CHI SIAMO

Nella Falegnameria Monili non si accettano compromessi: ogni pezzo è unico, lavorato a mano, secondo antiche regole. Non a caso la produzione rivela una squisita abilità manuale, dove la cura del dettaglio e la conoscenza della materia sono evidenti. 
La tradizionale lavorazione del legno esiste da millenni e il suo insegnamento si tramanda di generazione in generazione, sopravvivendo e, anzi, continuando a conquistare il pubblico moderno. 
Noi della Falegnameria Monili abbiamo acquisito il mestiere imparando ad amare il legno e le sue potenzialità. Oltre alle ricette, agli attrezzi e ai trucchi del mestiere, in primis è necessario conoscere la materia, che prende forma e vita solo se trattata con la dovuta cura. Proprio per questo, ci dedichiamo a trasformare tavole grezze in mobili finiti, fatti su misura, ad effettuare pronte e raffinate riparazioni, con l’ausilio di poche macchine e soprattutto con l’accurato lavoro delle mani. Utilizziamo sia legno nuovo che recuperato. 
L’abilità unita alla creatività, naturalmente nel rispetto per il gusto personale del cliente, fanno si che il nostro lavoro sia apprezzato in tutta l'area del Garda meridionale, ma portando spesso anche più lontano il valore del nostro artigianato. Contattateci. Siamo sicuri di sapervi sorprendere!